Perché abbonarsi

Quali sono i vantaggi?

vipit dà la possibilità di:

  • accedere a molteplici fonti di informazione ad alto valore aggiunto, senza dover sottoscrivere più abbonamenti
  • confrontare diversi punti di vista su un tema/argomento specifico in maniera efficiente ed automatizzata
  • collezionare e salvare il contenuto dalle varie fonti nella propria libreria digitale
  • evitare di incorrere in spam, campagne clickbait, fake news e paywalls
  • annullare la propria sottoscrizione in qualsiasi momento – senza vincoli
  • registrarsi ed accedere al contenuto free sulla piattaforma senza dover sottoscrivere alcun abbonamento
  • ricercare un tema/contenuto specifico in modalità trasversale, attingendo a più testate
  • ricevere regolarmente aggiornamenti, attraverso la nostra newsletter, sul mondo del business e dell’economia

Che contenuto aspettarsi all’interno della piattaforma?

L’offerta di vipit include una lunga serie di autorevoli testate Italiane. Il team di vipit si impegna ad accrescere costantemente il numero di fonti di informazione offerte dalla piattaforma. Tra le varie pubblicazioni troverete:

  • EconomyMag - piattaforma di informazione specialistica che, nella doppia versione cartacea e digitale, indaga a fondo “l’economia che cambia” per raccontarla alla classe dirigente, ai manager, agli startupper e a chi vuol fare impresa

  • TopLegal - prima testata in Italia dedicata al mercato dei servizi legali societari. Dal 2004 è osservatorio e interprete indipendente per gli avvocati d’impresa e i professionisti dentro e fuori l’azienda, evidenziando dinamiche e contraddizioni di un settore in costante evoluzione, attraverso il rigore scientifico delle ricerche del centro studi, l'autorevolezza giornalistica delle analisi della redazione, la serietà e professionalità delle selezioni dei suoi awards.

  • Bebeez - BeBeez racconta le storie delle società italiane partecipate dai fondi di private equity, dai venture capital e dai business angel o finanziate da fondi di private debt e più in generale delle pmi italiane che hanno voglia di crescere e investire. BeBeez propone informazioni, notizie, studi e spunti di riflessione utili ai manager delle aziende e agli investitori in capitale di rischio per la loro attività.

  • Ship2Shore - pubblicazione online di economia marittima e dei trasporti. Fondata a Genova nel 2004, tratta le attività di shipping delle merci, comprese la fase terrestre del trasporto (gomma e rotaia), l'intermodalità, la logistica e il trading di heavy commodity ed energia. S2S si occupa inoltre del mercato passeggeri nella sua parte marittima, ovvero crociere, traghetti e yachting. I mercati tipologici riguardano tutti i settori dello shipping e dei trasporti: passeggeri, rinfuse secche e liquide, merci varie e unitizzate, carichi eccezionali, merci deperibili, traffici specializzati, mentre dal punto di vista geografico le aree coperte sono l'Italia, il Mediterraneo e il mondo.

  • Calcio e Finanza - primo sito internet italiano dedicato agli aspetti economici, finanziari e gestionali del calcio italiano e internazionale, rivolto sia a un pubblico di tifosi e appassionati, sia ai professionisti del settore. Fondato nell’autunno del 2013 da Fair Play 2.0, Calcio e Finanza è diventato un punto di riferimento in Italia sulle tematiche del business del calcio per migliaia di tifosi e appassionati e per coloro che lavorano nel calcio professionistico.

  • Infobuild & Infobuildenergia - portali per l’edilizia, per l’architettura sostenibile, il risparmio energetico e le fonti rinnovabili in edilizia. Testate giornalistiche rispettivamente online dal 2000 e dal 2008.

  • Crowdfunding Buzz - Il primo magazine in Italia dedicato interamente al crowdfunding. Notizie, informazioni, suggerimenti e curiosità sul crowdfunding in Italia e nel mondo.