CONDIZIONI GENERALI

PREAMBOLO

Vipit S.r.l. è una società che offre servizi orientati all’informazione e all’approfondimento e nell’ambito della sua attività ha sviluppato, realizzato ed è proprietaria del sito internet vipit.it che intende porsi come canale di consultazione di notizie, articoli e più in generale scritti di approfondimento in diversi ambiti del sapere tanto di interesse generale che specialistico (a titolo esemplificativo e non esaustivo:business, culture, energy, fashion, finance, international affairs, legal, ecc.).

Il sito offre agli utenti la possibilità di fruire di scritti e contenuti di vario tipo provenienti da fonti quali testate online e cartacee in funzione degli interessi per la materia o l’ambito specifico, supportando la qualità e la professionalità dell’informazione e privilegiando un’esperienza di lettura libera da spam & ads, clickbait campaigns, advertorials, paywalls e, soprattutto, fake news.

Quelle che seguono sono le condizioni (di seguito “ Condizioni”) che regolano la fornitura dei Servizi e l'utilizzazione del Sito www.vipit.it (di seguito, la “Piattaforma”).

Con la registrazione l’utente dichiara di accettare le presenti Condizioni e si impegna a rispettarle nella loro integralità.

L’utente si impegna a non usare i Servizi ed il Sito se non ha accettato le Condizioni ed a leggere con attenzione le Condizioni prima di utilizzare i Servizi od il Sito.

ARTICOLO 1 - DEFINIZIONI

  1. Ai sensi e per gli effetti delle presenti Condizioni valgono le seguenti definizioni:

  1. “Abbonamenti”: contratti che garantiscono a ciascuno degli Utenti la possibilità di fruire dei Servizi di Vipit dietro la corresponsione secondo i termini ed alle condizioni stabilite all’art. 6 delle Condizioni. Ciascuno degli Abbonamenti sarà anche definito “Abbonamento”;

  1. “Abbonato”: Utente che ha sottoscritto un abbonamento di cui all’art. 6 delle Condizioni;

  1. “Aggregatore”: la società Vipit S.r.l. (C.F. e P.IVA: 10787720969) con sede in Milano (20144 - Mi), Via del Caravaggio, 3;

  1. “Contenuti”: gli scritti di qualsiasi natura, ivi incluse le immagini o fotografie ad essi allegate, pubblicati sulla testata cartacea del Fornitore o diffusi e resi disponibili, a titolo gratuito o a pagamento, sul sito internet dello stesso Fornitore. S’intendono, altresì, “Contenuti” ai sensi del presente contratto anche gli scritti, le immagini, le fotografie, documentazione audio o video, commissionati a - o resi da - terzi, collaboratori, anche occasionali, ivi inclusi quelli resi a titolo gratuito, nonché dal personale impiegato presso lo stesso Fornitore indipendentemente dalla qualifica professionale di tali individui. Ciascuno dei Contenuti sarà anche definito “Contenuto”;

  1. “Chiavi d'Accesso”: username e password scelte dall’Utente al momento della registrazione al Sito;

  1. “Crediti”: token utilizzabili sulla sola Piattaforma per la consultazione dei Contenuti;

  1. Free Trial”: prova gratuita dei servizi dell’Aggregatore concessa eventualmente e discrezionalmente dallo stesso Aggregatore attraverso l’attribuzione, nell’ambito di campagne di fidelizzazione, a nuovi Utenti Registrati di un numero discrezionalmente stabilito di crediti spendibile attraverso la consultazione gratuita dei contenuti;

  1. “Modalità di Connessione”: interfacce (web, software o di altro tipo) funzionanti su certe configurazioni di alcuni sistemi operativi mediante le quali l’Utente può utilizzare i Servizi collegandosi al Sito in remoto attraverso la rete Internet ed utilizzando le sue Chiavi d'Accesso;

  1. “Partner”: testate online e cartacee i cui contenuti, in forza di accordo a tal fine specificamente concluso con l’Aggregatore, sono offerti in consultazione sulla Piattaforma alle presenti Condizioni;

  1. “Piattaforma”: il sito internet www.vipit.it (e tutti i sottodomini di questo) che rende disponibili i Servizi;

  1. “Servizi”: il servizio che consente di consultare le preview dei Contenuti, i Contenuti nella loro integralità e gli altri servizi eventualmente disponibili sulla Piattaforma. Ciascuno dei Servizi sarà anche definito “Servizio”.

  1. “Utente” o “Utente Registrato”: ogni soggetto che abbia fornito il proprio indirizzo e-mail all’Aggregatore attraverso il processo di registrazione predisposto dalla Piattaforma;

  1. “Visitatori” o “Visitatori della Piattaforma”: coloro i quali navigano la Piattaforma e, conseguentemente, accedono alle risorse di questo attraverso la rete Internet ed eventualmente le riproducono sui loro terminali.

ARTICOLO 2 - OGGETTO

2.1. L’Aggregatore si impegna a mettere a disposizione degli Utenti, che intendono utilizzarli, i Servizi e la Piattaforma, con tutte le relative funzionalità alle seguenti condizioni e modalità.

2.2. Ciascun Utente, utilizzando le funzionalità della Piattaforma, può navigare ed esplorarne la funzionalità visualizzando le preview dei Contenuti disponibili nelle diverse sezioni della Piattaforma.

2.3. La consultazione dei Contenuti nella loro integralità è riservata agli Abbonati e agli Utenti Registrati con le differenze di seguito descritte:

(i) Gli Abbonati i quali, , nei limiti ed alle condizioni previste dall’Abbonamento sottoscritto con la Piattaforma, possono provvedere alla lettura e/o più in generale consultazione di tutti i Contenuti sia gratuiti che a pagamento. Resta inteso che dela consultazione del Contenuto a pagamento è subordinata alla corresponsione in favore dellispondendo all’Aggregatore di un numero di Crediti pari a quello specificamente indicato per la consultazione di ciascun Contenuto;

(ii) Gli Utenti Registrati potranno, invece, consultare esclusivamente i Contenuti gratuiti senza poter accedere ai Contenuti a pagamento senza la previa sottoscrizione di un Abbonamento. .

2.4. Alla richiesta di consultazione del Contenuto da parte dell’Abbonato, la Piattaforma provvederà a scalare i Crediti necessari ai sensi del precedente art. 2.3 e renderà disponibile il Contenuto per la Consultazione.

ARTICOLO 3 – SERVIZI

3.1. L’Utente si registra seguendo la procedura disponibile sul Sito e, dopo aver accettato queste Condizioni, può utilizzare i Servizi disponibili sullo stesso Sito.

3.2. Tutti i costi di connessione alla rete Internet del computer dal quale l’Utente utilizza i Servizi sono a carico esclusivo dello stesso Utente.

3.3. Le Modalità di Connessione che l’Aggregatore mette a disposizione di Utenti ed Abbonati per consentire loro di beneficiare dei Servizi permettono di svolgere certe attività.

3.4. L’Aggregatore si riserva la facoltà di aggiungere nuove funzionalità ai Servizi, o di eliminarne alcuni, a propria insindacabile discrezione.

3.5. L’Aggregatore fa del proprio meglio per far sì che i Servizi siano facilmente utilizzabili con quante più configurazioni di sistema informatico possibili, ma esclude espressamente che i Servizi funzionino su ogni sistema informatico e, pertanto, l’Aggregatore esclude espressamente che le modalità di connessione siano utilizzabili su ogni sistema informatico e/o da qualsiasi risorsa collegata alla rete Internet.

3.6. L’Utente è consapevole ed accetta questo limite di funzionalità dei Servizi e delle modalità di connessione e si fa carico di testare la buona funzionalità delle Modalità di Connessione nelle configurazioni di sistema informatico e dalle risorse Internet che gli interessa utilizzare.

ARTICOLO 4 - REGISTRAZIONE

4.1. Per potersi registrare e per poter utilizzare i Servizi occorre essere maggiorenni ed avere la capacità di concludere un contratto vincolante.

4.2. Al momento della registrazione, l’Utente sceglie le proprie Chiavi d'Accesso, utilizzando le quali potrà accedere al proprio profilo Utente ed utilizzare i Servizi mediante le Modalità di Connessione.

4.3. La procedura di registrazione è conclusa e vincolante per l’Aggregatore solo dopo che il Visitatore dopo aver utilizzato il link di attivazione ricevuto via e-mail da parte della Società abbia completato la procedura di registrazione. Se nel corso della procedura di registrazione, o anche in seguito, l’Utente rileva degli errori, potrà scrivere all’Aggregatore all'indirizzo: info@vipit.it.

4.4. L’Utente deve ricordare il proprio username e mantenere segreta la password, essendo lo stesso Utente responsabile per tutte le attività che vengono poste in essere facendo uso delle sue Chiavi d'Accesso. Le Chiavi d’Accesso dell’Utente sono personali e non vanno comunicate né possono essere cedute a terzi.

4.5. L’Utente può usare i Servizi ogni volta che lo desideri quando questi sono disponibili mediante le Modalità di Connessione.

4.6. Le Condizioni saranno archiviate digitalmente sui server della Società e l’Utente potrà accedere ai propri dati di registrazione ed al testo delle Condizioni dal link disponibile in calce alle pagine del Sito.

4.8. L’Utente si impegna a:

(i). fornire dati di registrazione veritieri, completi ed aggiornati;

(ii). aggiornare tempestivamente i propri dati forniti all’Aggregatore al fine di garantirne veridicità, completezza e aggiornamento;

(iii). comunicare immediatamente all’Aggregatore qualsiasi circostanza che determini la perdita di riservatezza della password o l’avvenuto uso da parte di terzi dei suoi Chiavi d’Accesso e qualsiasi altra eventuale violazione delle misure di sicurezza previste per i Servizi e per il Sito della quale abbia conoscenza;

(iv). chiudere la sessione ogni volta che interrompe l'uso dei Servizi;

(v). non consentire l’accesso ai Servizi ed alla Piattaforma, tramite le proprie Chiavi d'Accesso, a soggetti terzi.

4.9. In caso l’Utente fornisca dati di registrazione od informazioni falsi, inesatti, non aggiornati od incompleti, o in caso la Società abbia ragionevoli motivi di sospettare o ritenere che tali dati di registrazione od informazioni siano falsi, inesatti, non aggiornati od incompleti, la stessa Società ha facoltà di non attivare, sospendere o terminare l'account di registrazione e rifiutare o negare ogni ulteriore uso dei Servizi all’Utente. La persona che si registra in nome e per conto di un Utente che è un ente, garantisce di essere autorizzato ad accettare le presenti Condizioni in nome e per conto dell'ente che rappresenta e che l'ente accetta di indennizzare l’Aggregatore, gli Utenti, i Visitatori del Sito od i terzi per qualsiasi violazione delle presenti Condizioni.

ARTICOLO 5 – CREDITI

5.1. A seguito della sottoscrizione dell’Abbonamento, l’Utente riceve il numero di numero di Crediti previsto dal piano di Abbonamento specificamente sottoscritto. Da tale momento, l’Abbonato potrà procedere alla consultazione dei Contenuti restituendo alla Piattaforma un numero di Crediti pari a quello richiesto per la visualizzazione di ciascun Contenuto consultato.

ARTICOLO 6 – ABBONAMENTI

6.1. L’Aggregatore offre agli Utenti la possibilità di consultare la Piattaforma e di usufruire dei Servizi secondo le esigenze e necessità di ciascun Utente. A tal fine l’Aggregatore ha predisposto diverse tipologie di Abbonamento che si differenziano tra loro per la diversa ampiezza di consultazione offerta. Nello specifico:

(i) la Registrazione – attribuisce all’Utente la possibilità di utilizzare sulla Piattaforma consultandone i Contenuti gratuiti senza l’attribuzione di alcun Credito sino ad un massimo di n.0 Crediti ad un prezzo mensile pari ad Euro 0;

(ii) l’Abbonamento Base – attribuisce all’Utente la possibilità di utilizzare sulla Piattaforma consultandone i Contenuti sino ad un massimo di n. 50 Crediti ad un prezzo mensile pari ad Euro 4,99;

(iii) l’Abbonamento Plus – attribuisce all’Utente la possibilità di utilizzare sulla Piattaforma consultandone i Contenuti sino ad un massimo di n. 100 Crediti ad un prezzo mensile pari ad Euro 9,99;

(iv) l’Abbonamento Premium – attribuisce all’Utente la possibilità di utilizzare sulla Piattaforma consultandone i Contenuti sino ad un massimo di n. 200 Crediti al mese ad un prezzo mensile pari ad Euro 19,99.

6.2. L’Aggregatore è in ogni caso libero di variare in qualsiasi momento le condizioni di abbonamento. Resta inteso che in caso di modifiche, l’Utente avrà il diritto di recedere dal rapporto secondo le condizioni ed i termini di cui all’articolo 16 delle Condizioni.

ARTICOLO 7 – CONTENUTI E DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE

7.1. L’Aggregatore autorizza l’Utente ad utilizzare la Piattaforma al fine di utilizzarne i Servizi consultando le preview e i Contenuti resi accessibili sulla stessa.

7.2. L’Aggregatore è il titolare o il licenziatario di tutti i diritti di proprietà industriale ed intellettuale relativi al Sito, ai suoi contenuti e ai materiali ivi pubblicati (a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, elenchi, manuali, fotografie, illustrazioni, immagini, disegni tecnici, video, audio, testi pubblicitari, marchi, nomi di dominio, disegni, progetti anche ove non coperti da brevetto, software, banche dati e ogni altro materiale o contenuto - di seguito, congiuntamente, il "Materiale"). Tali diritti sono oggetto di tutela ai sensi delle leggi applicabili e dei trattati internazionali.

7.3. L'Utente è non autorizzato a stampare una copia delle pagine del Sito e a scaricarne degli estratti dei Contenuti ed in generale il Materiale.

7.4. L'Utente non può modificare i Contenuti ed il Materiale, cartaceo o digitale, stampato o scaricato dalla Piattaforma.

7.5. Inoltre l'Utente non può utilizzare immagini, fotografie, sequenze video o audio o qualsiasi grafica separatamente dal testo che le accompagna.

7.6. L'Utente non può utilizzare il Sito o il Materiale per scopi commerciali senza il preventivo consenso scritto dell’Aggregatore.

7.7. In caso l'Utente utilizzi il Sito ovvero stampi, copi o scarichi i Contenuti e/o il Materiale in violazione delle presenti Condizioni, l'Utente perderà il diritto di navigare, consultare ed utilizzare la Piattaforma e dovrà, su richiesta dell’Aggregatore, distruggere o restituire il Materiale.

ARTICOLO 8 – DICHIARAZIONI DELL’UTENTE

8.1. Al momento della registrazione sulla Piattaforma, l’Utente dichiara di essere maggiorenne.

8.2. Nell’utilizzare i servizi della Piattaforma, l’Utente dichiara di e si impegna a:

(i). non simulare di agire in nome per conto dell’Aggregatore od altri;

(ii). non violare intenzionalmente od involontariamente le leggi applicabili in Italia, o vigenti nel paese in cui si trova od altre leggi comunque applicabili alle attività che lo stesso Utente compie;

(iii). non danneggiare, limitare od interrompere la funzionalità dei Servizi, dei server o della rete collegata ai Servizi ed al Sito o l'accesso ai Servizi ed alla Piattaforma ed il loro uso;

(iv). non inviare messaggi di posta elettronica indesiderata o non richiesta agli altri Utenti della Piattaforma;

(v). non accedere, o tentare di accedere, in modo illecito, ai Servizi, alla Piattaforma, ai Contenuti e, in generale, ai sistemi informativi utilizzando sistemi di decriptazione, di scansione di risorse di rete, di ricerca di dati di login, od in altro modo che non sia l'uso delle interfacce messe a disposizione del pubblico dall’Aggregatore;

(vi). non compiere attività che violino qualunque rapporto contrattuale, norma di diritto vigente a livello internazionale, nazionale, statale o locale includendo, ma non limitandosi a, tentativi di compromettere la sicurezza di qualsiasi account o sito in rete, intimidazioni o minacce di recare danni alla persona, diffamazione;

(vii). non raccogliere, memorizzare o comunque trattare dati personali relativi a terzi, a meno che questi abbiano concesso la propria autorizzazione ai sensi di legge.

ARTICOLO 9 – REGISTRAZIONE DATI

9.1. L’Utente riconosce ed accetta che l’Aggregatore ha il diritto di processare, memorizzare e conservare i dati di registrazione, i log e ogni altra informazione relativa all'attività dell’Utente e di utilizzarne i risultati, le statistiche e le analisi nel rispetto delle norme vigenti ed in accordo con la Cookie e Privacy policy pubblicate sulla Piattaforma (rispettivamente https://vipit.it/cookies-policy e https://vipit.it/privacy.

9.2. L’Aggregatore ha il diritto di rivelare a terzi le informazioni di cui sopra per adempiere ad obblighi di legge ovvero rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità, ivi inclusa l’autorità giudiziaria, ovvero per replicare a contestazioni e per tutelare i diritti della Società stessa, degli Utenti, dei Visitatori del Sito e/o dei qualsiasi terzo ai sensi di legge e/o in conformità alle presenti Condizioni.

ARTICOLO 10 – MALFUNZIONAMENTI

10.1. L’Aggregatore gestisce la Piattaforma ed i Servizi e ne controlla il funzionamento dall'Italia e non garantisce che la Piattaforma ed i Servizi siano adatti all'uso od accessibili in qualunque zona geografica. L’Aggregatore farà uso, nella misura ragionevolmente possibile, di tutte le proprie capacità ed attenzioni per cercare di mantenere la disponibilità della Piattaforma e la funzionalità dei Servizi, anche se non garantisce che la Piattaforma ed i Servizi siano disponibili in ogni momento.

10.2. In ogni caso, si esclude espressamente qualsiasi responsabilità per il caso in cui il malfunzionamento dei Servizi o della Piattaforma dipenda da:

(i) uso non autorizzato o non corretto dei Servizi o della Piattaforma;

(ii) mancato o parziale funzionamento dei computer o delle apparecchiature dell’Utente;

  1. fatto dipendente dalla responsabilità dei providers o dei gestori delle linee telefoniche;

  1. malfunzionamenti della rete Internet o telefonica; in generale, qualsiasi evento non imputabile alla Società o ai dipendenti di questa; accesso non autorizzato al sistema informatico della Società da parte dell’Utente o da parte di un terzo;

  1. cause di forza maggiore o comunque non dipendenti dalla volontà o dalla colpa della Società.

10.3. La Piattaforma può contenere link ad altri siti web, ai quali l’Utente potrebbe essere reindirizzato. Detti siti web non sono monitorati o controllati dalla Società che pertanto non ne è responsabile.

ARTICOLO 11 – PATERNITA’, VERIDICITA’ E ATTENDIBILITA’ DEI CONTENUTI

11.1. I diritti morali sui Contenuti pubblicati sulla Piattaforma spettano agli autori degli stessi.

11.2. Con l’accettazione delle presenti Condizioni, l’Utente riconosce che l’Aggregatore provvede alla pubblicazione dei Contenuti così come trasmessi dai suoi Partner e nel rispetto degli accordi con gli stessi intercorsi, senza operare modifiche né provvedere a qualsivoglia controllo sulla veridicità dei fatti narrati o dell’attendibilità di teorie e tesi sostenute all’interno di ciascun Contenuto.

ARTICOLO 12 – INDENNITA’

12.1. L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne l’Aggregatore, i suoi rappresentanti, amministratori, dipendenti ed i suoi partner commerciali da qualunque richiesta di risarcimento, ivi inclusi onorari e spese legali, che venga formulata da qualsiasi terzo in conseguenza di qualunque attività posta in essere dall’Utente utilizzando il Sito od i Servizi o poste in essere da qualunque altra persona che acceda alla Piattaforma od ai Servizi utilizzando le Chiavi d'Accesso dell’Utente.

ARTICOLO 13 – ESCLUSIONE DI GARANZIE

13.1. Fatte salve le esplicite garanzie rilasciate ai sensi di queste Condizioni, l’Aggregatore esclude qualunque garanzia, condizione, impegno o dichiarazione di alcun genere, espressa o implicita, di legge o di altra natura o in altro modo correlata ai Contenuti, ai Servizi od alla Piattaforma, ivi comprese, senza alcuna limitazione, qualsivoglia garanzia o condizione implicita di commerciabilità, soddisfacente qualità, idoneità a uno scopo specifico, di conformità o derivante da qualsiasi comportamento, uso o pratica commerciale.

15.2. Senza con ciò voler limitare il carattere generale di quanto sopra esposto, l’Aggregatore non garantisce che i Servizi e le funzionalità della Piattaforma soddisfaranno le richieste degli Utenti o dei semplici Visitatori né che il loro funzionamento sarà ininterrotto o privo di errori, né che eventuali difetti relativi a Servizi e funzionalità della Piattaforma verranno corretti.

ARTICOLO 14 – LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

14.1. L’Utente utilizza i Servizi ed la Piattaforma a proprio rischio.

14.2. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in nessun caso l’Aggregatore, le sue parti terze licenzianti, i suoi fornitori o i collaboratori saranno responsabili nei confronti dell’Utente, per danni diretti, indiretti, consequenziali, incidentali, speciali (ivi inclusi i danni punitivi) o per perdita di qualsiasi tipo, ivi inclusa, senza pretesa di esaustività, perdita di profitti, perdita di contratti, interruzione dell'attività, perdita o corruzione di dati, qualunque ne sia la causa e indipendentemente dal fatto che si verifichi in sede contrattuale o per illecito civile, negligenza inclusa, anche nel caso in cui l’Aggregatore sia stato avvertito della possibilità di tali danni.

ARTICOLO 15 – MODIFICHE

15.1. L’Aggregatore è espressamente autorizzato in qualsiasi momento, a propria esclusiva e insindacabile discrezione:

(i) a modificare queste Condizioni;

(ii) a modificare la Piattaforma e/o i Servizi (compresa la facoltà di interromperli o di sospenderli, in tutto o in parte);

(iii) a sospendere o annullare le Chiavi d'Accesso dell’Utente e/o modificare o disconnettere temporaneamente o permanentemente la Piattaforma e/o i Servizi (o parte di essi).

15.2. Nei casi di cui all’art. 15.1 che precede, l’Aggregatore ne darà notizia almeno cinque giorni prima all’Utente mediante pubblicazione sul Sito e/o mediante invio di e-mail alla casella di posta indicata dall’Utente al momento della registrazione o successivamente e/o in qualsiasi altro modo. Entro cinque giorni dalla comunicazione della modifica, l’Utente avrà la possibilità di recedere dandone comunicazione scritta all’Aggregatore nel termine di cinque giorni. In caso contrario, la modifica s’intenderà accettata.

15.3. Nel caso in cui ricorra una giusta causa (come per esempio per far fronte a problemi di sicurezza, per adempiere ad obblighi di legge ovvero rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità, inclusa l’autorità giudiziaria, ovvero per tutelare i diritti dell’Aggregatore, degli Utenti o dei terzi ai sensi di legge e/o in conformità alle presenti Condizioni) l’Aggregatore potrà sospendere o annullare l'account di registrazione dell’Utente e/o modificare o disconnettere temporaneamente o permanentemente i Servizi (o parte di essi) e/o la Piattaforma anche senza darne preavviso. Inoltre, l’Aggregatore, in qualsiasi momento, a propria esclusiva e insindacabile discrezione e senza darne avviso all’Utente, potrà liberamente aggiungere nuove funzionalità ai Servizi attualmente disponibili o eliminare funzionalità accessorie ed aggiungere o eliminare Contenuti.

ARTICOLO 16 - RECESSO

16.1. L’Utente può recedere cancellando la sua registrazione in qualsiasi momento informando la Società della sua decisione di recedere dal contratto semplicemente cliccando sull’icona “disdici abbonamento” presente nella sezione area personale dell’utente.tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta (all’indirizzo: Via Achille Papa, 30 20159, Milano ITALIA), fax o posta elettronica (all’indirizzo: privacy@vipit.it)

16.2. Nel caso di recesso di cui all’art. 16.1 che precede, i Crediti dell’Utente relativi alla mensilità in corso al momento di esercizio del recesso saranno trattenuti dalla Piattaforma senza necessità di restituzione alcuna.

16.3. La Società può risolvere il contratto ai sensi dell'articolo 1456 del codice civile in caso di violazione da parte dell’Utente di una qualsiasi delle obbligazioni previste agli articoli 4, 7 e 8 delle presenti Condizioni.

ARTICOLO 17 – LEGGE REGOLATRICE DEL CONTRATTO E GIURISDIZIONE

17.1. Le presenti Condizioni sono regolate dalla, e dovranno interpretarsi secondo la, legge italiana con espressa esclusione delle norme di diritto internazionale privato.

17.2. Qualsiasi controversia concernente, o che risulti in qualsiasi modo ed a qualsiasi titolo connessa con, le presenti Condizioni apparterrà alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano.

ARTICOLO 18 – CESSIONE DEL CONTRATTO

18.1. L’Utente non potrà cedere o trasferire le presenti Condizioni od alcuno dei diritti, doveri ed obbligazioni dell’Utente previsti nelle Condizioni senza il preventivo consenso scritto della Società. La Società è autorizzata a cedere il contratto di fornitura dei Servizi concluso con l’Utente, con ogni facoltà prevista nelle Condizioni, inclusa l'autorizzazione all'uso dei Contenuti, ad altro soggetto che eroghi servizi simili ai Servizi.

ARTICOLO 19 – INTERO ACCORDO

19.1. Queste Condizioni sostituiscono qualsiasi precedente accordo, sia scritto che verbale, precedentemente intervenuto tra la Società e l’Utente ed avente ad oggetto la materia di cui alle presenti Condizioni (salvo il caso di false dichiarazioni fatte con dolo o colpa grave).

ARTICOLO 20 - COMUNICAZIONI

20.1. Le comunicazioni all’Aggregatore dovranno essere fatte mediante raccomanda A.R. all’indirizzo “pec@pec.vipit.it” o tramite messaggio di posta elettronica all’indirizzo “pec@pec.vipit.it”.

20.2. Le comunicazioni all’Utente potranno essere effettuate via posta ordinaria all'indirizzo da questi indicato al momento della registrazione o successivamente, via e-mail alla casella di posta elettronica indicata dall’Utente, o mediante pubblicazione sulla Piattaforma. Data la natura del servizio di posta elettronica, l’Aggregatore non garantisce la consegna di ogni comunicazione di posta elettronica.

20.3. Le comunicazioni pubblicate sulla Piattaforma si intendono ricevute dall’Utente al momento della pubblicazione.

ARTICOLO 21 - TOLLERANZA

21.1. Il fatto che l’Aggregatore non esiga che l’Utente si attenga tassativamente ed in ogni momento alle disposizioni delle presenti Condizioni e/o non eserciti uno o più dei diritti quivi sanciti, non comporta la decadenza da tali diritti o la rinuncia all’esercizio degli stessi da parte dell’Aggregatore.

ARTICOLO 22 - INTEGRAZIONE

22.1. Qualora una o più clausole delle presenti Condizioni fossero o divenissero contrarie a norme giuridiche imperative o di ordine pubblico, esse saranno considerate come non apposte e non incideranno sulla validità delle altre clausole delle Condizioni, fatto salvo il diritto di ciascuna parte di chiedere una modifica delle stesse Condizioni.